EN

Brand Tedeschi Leader in Cina

Il principale partner commerciale della Germania in Asia è ora la Cina, con un commercio bilaterale che ha quasi raggiunto i 300 miliardi di euro. I consumatori cinesi apprezzano molto i prodotti con il marchio “Made in Germany”. Le principali aziende tedesche B2C, che operano nei settori automobilistico, alimentare e della moda, comprendono marchi famosi come BMW, Adidas e Hugo BOSS. Nel settore automobilistico, le case automobilistiche tedesche come BMW sono apprezzate per la loro tecnologia all’avanguardia, le caratteristiche di sicurezza e il design lussuoso. Adidas, leader nell’abbigliamento sportivo, è apprezzata per la sua dedizione alle prestazioni, all’innovazione e all’abbigliamento sportivo alla moda. Allo stesso modo, Hugo BOSS, un importante marchio di moda, è famoso per le sue linee di abbigliamento eleganti e sofisticate. Scopriamo quali sono i brand tedeschi leader in Cina.

Brand Tedeschi Leader in Cina: Brand del Lusso

Montblanc

In Cina, Montblanc ha avuto successo grazie alla sua stimata reputazione come produttore di strumenti di scrittura, pelletteria e accessori di lusso. Il marchio ha stabilito una solida presenza sulla propria piattaforma di e-commerce in Cina, completa di siti web ufficiali e storefront su piattaforme di e-commerce transfrontaliere cinesi. Originaria di Amburgo, Montblanc ha reso omaggio alla cultura cinese con prodotti che onorano la Grande Muraglia cinese e l’imperatore Kangxi. Questo approccio ha permesso al marchio di entrare nel panorama della culturale cinese, migliorando sia l’esperienza del marchio che le vendite dei prodotti. Montblanc ha creato meticolosamente un’immagine di raffinatezza, eleganza ed esclusività, che risuona profondamente con i consumatori cinesi che apprezzano i simboli di status. Inoltre, ha collaborato con artisti, celebrità e influencer dei social media cinesi per sviluppare prodotti in edizione limitata in linea con i gusti e le preferenze locali.

Fonte: China Daily

BMW

BMW vanta una presenza formidabile in Cina. Entrata nel mercato cinese nel 1994, BMW è salita fino a diventare uno dei marchi di auto di lusso più venduti nel Paese. Nel 2022, BMW ha superato le vendite di oltre 791.000 veicoli in Cina, diventando il più grande mercato del marchio al di fuori della Germania. Impegnata in diverse joint venture all’interno della Cina, la BMW sta anche investendo in modo significativo nel settore dei veicoli elettrici. Con una serie di veicoli elettrici già disponibili per la vendita in Cina e altri piani di ulteriore espansione, BMW sottolinea la sua dedizione al mercato cinese, riconoscendolo come una frontiera di crescita cruciale per il futuro. Sostenuta da ingenti investimenti, BMW rimane fermamente convinta di aumentare la propria quota di mercato nel Paese.

Fonte: Somewhere Inefficient

Hugo Boss

In Cina, Hugo Boss ha primeggiato con i suoi capi di abbigliamento di alto livello, eleganti e sofisticati. Grazie alla creazione di articoli esclusivi e alle collaborazioni con celebrità e influencer di moda, il marchio ha rivolto la sua offerta ai consumatori cinesi più esigenti. Hugo Boss ha anche stretto alleanze chiave con piattaforme cinesi di e-commerce transfrontaliero come Tmall, ampliando la visibilità e le possibilità di vendita dei suoi prodotti per accedere a un pubblico più vasto. Inoltre, il marchio ha inaugurato strategicamente dei flagship store in luoghi di primaria importanza nelle principali aree metropolitane cinesi, rafforzando la riconoscibilità e l’impatto del marchio.

Fonte: Jing Daily

Brand Tedeschi Leader in Cina: Fashion, Food & Beverage

Adidas

Adidas ha ottenuto un notevole successo in Cina grazie alla forte riconoscibilità del marchio e a tattiche di marketing efficaci. Grazie alla collaborazione con celebrità e squadre sportive, ha incrementato la promozione dei prodotti e la visibilità del marchio. Inoltre, Adidas ha sviluppato articoli su misura per i gusti e le preferenze degli acquirenti cinesi, compresi i modelli con motivi tradizionali cinesi. Questi ricercati prodotti Adidas sono facilmente reperibili nei negozi brick-and-mortar di numerosi centri urbani cinesi e su varie piattaforme di vendita al dettaglio online.

Fonte: Behance

Beck’s

La Beck’s, rinomata birra tedesca, è distribuita in Cina dalla China Resources Beverage Co. Uno dei fattori chiave del successo di Beck’s nel mercato cinese è la sua capacità di adattarsi ai gusti e alle preferenze locali. Beck’s ha introdotto una gamma di prodotti specificamente pensati per i consumatori cinesi, tra cui bevande infuse con sapori locali e confezioni personalizzate in base alle loro preferenze. Beck’s promuove strategicamente il proprio marchio attraverso partnership consolidate con importanti rivenditori, servizi di catering e hotel in tutta la Cina, oltre a solide campagne pubblicitarie e promozionali a livello nazionale. Queste efficaci iniziative di marketing hanno rafforzato in modo significativo il riconoscimento del marchio e la quota di mercato di Beck’s in Cina.

Fonte: Behance

Ritter Sport

Ritter Sport, un marchio tedesco di cioccolato, penetra nel mercato cinese collaborando con piattaforme di e-commerce transfrontaliere come JD.com. Utilizzando le piattaforme cinesi di social media come WeChat e Weibo, aumenta il riconoscimento del marchio e si impegna con i consumatori cinesi. Attraverso contenuti innovativi come giochi interattivi, concorsi fotografici e omaggi di prodotti, promuovono efficacemente il loro marchio, ampliando la loro base di follower e promuovendo la fedeltà in Cina. Inoltre, Ritter Sport adatta la propria offerta di prodotti alle preferenze dei cinesi, introducendo gusti localizzati come il tè verde e i cioccolatini ai fagioli rossi.

Fonte: Ritter Sport

Long Advisory digital marketing agency in China

Long Advisory supports Western companies in China through digital marketing. In fact, our experience has led us to believe that today, the best and most convenient approach to making your brand well-known in China is through a digital approach. Furthermore, thanks to our know-how, we know how to make your brand known to potential Chinese consumers. With the effective coordination of Long Advisory, your company will see a new rise in the largest market in the world: China.

Long Advisory is a digital marketing agency specializing in developing digital marketing solutions tailored for the Chinese market. 

Interested in expanding your brand in China? Contact us for more info and details at info@longadvisory.eu

GO BEYOND THE WALL

Facebook
Twitter
LinkedIn
Con oltre 1 miliardo di utenti attivi mensili su TikTok e 750 milioni su Douyin, le piattaforme di video di breve durata di proprietà
Nel corso degli anni, le preferenze dei cinesi hanno subito una trasformazione dovuta alla globalizzazione e all’aumento del reddito. Un tempo considerato una rarità
La Festa di Qingming, comunemente nota come Giorno della pulizia delle tombe, ha un grande significato nel calendario culturale cinese essendo un momento per
La fine del lungo periodo di lockdown ha fatto emergere due fenomeni che hanno caratterizzato l’Anno del Dragone fin dal suo inizio. Uno riguarda
Facebook
Twitter
LinkedIn