EN

COS’È TOU TIAO?

200 milioni di utenti attivi mensilmente.

ByteDance headquarters

Un gruppo di appartenenza, Byte Dance, quotato 75 miliardi di dollari e che tra le altre cose è proprietario anche di Tik Tok.

Una crescita che fa impallidire Google.

Una media di utenti che si soffermano sul sito circa 74 minuti al giorno contro i 50 di Facebook.

Uso massiccio di algoritmi estremamente complessi e, soprattutto, all’avanguardia nel campo dell’intelligenza artificiale…

Tutto questo è TOU TIAO, una App progettata sin dall’inizio per un utilizzo prevalentemente su smartphone e che in Cina sta velocemente scalando le vette della popolarità, con una crescita di fatturato a livelli assolutamente esponenziali.

Nell’immagine soprastante vediamo in ordine le varie tipologie di contenuti usati su Tou Tiao, in ordine da sinistra a destra: immagini piccole/grandi- raccolta immagini- video – gif

Fondamentalmente si tratta di un’aggregatrice di notizie (TOU TIAO significa per l’appunto questo), piuttosto semplice nel suo utilizzo e che addirittura non richiede necessariamente una registrazione.

Quello che rende TOU TIAO una App ASSOLUTAMENTE ALL’AVANGUARDIA è la sua capacità di riconoscere le preferenze, i gusti, gli orari e gli interessi degli utenti e di offrirgli contenuti pertinenti e personalizzati .

Per capirci meglio immaginiamo che…

al sig. Bianchi  interessi molto l’arredamento mentre il sig. Rossi è un appassionato di prodotti di elettronica ed entrambi siano utenti di TOU TIAO.

Dopo un breve periodo di utilizzo aprendo la loro App questa comincerà ad offrire al sig. Bianchi e al sig. Rossi dei contenuti sempre più in linea con le loro esigenze e interessi  e lo fa in maniera estremamente efficiente e senza nemmeno che l’utente ricorra a degli input specifici!

76 minuti media di utilizzo per utente

Ma come fa?

Il tutto si riconduce, come scrivevo prima, ad un utilizzo di algoritmi estremamente complessi e soprattutto a dei sistemi di intelligenza artificiale tra i più sofisticati al mondo.

L’opportunità per le aziende Italiane è chiara: TOU TIAO permette in maniera estremamente semplice e automatica di targettizzare il proprio pubblico e di veicolare la promozione dei propri brand DIRETTAMENTE E SPECIFICAMENTE ai soggetti interessati.

 

Luigi Pelissero

Fare branding è fondamentale per promuovere una corretta identità aziendale. Un marchio è una combinazione complessa di nome, logo, concetti associati, prodotti e valori.
In Cina, il mercato dell’e-commerce è cresciuto rapidamente e internet ha reso possibile la connessione e commercializzazione di prodotti e servizi fra paesi di