EN

IL 2021 IN CINA: LE PRINCIPALI NOVITÀ CHE DEVI CONOSCERE NEL 2022

Le meraviglie accadono e la Cina ne fa accadere molte. Ecco come è andato l’anno 2021 in Cina.

Proprio all’avvento dell’anno 2022, il sole artificiale cinese da 1 trilione di dollari è stato alimentato per diventare 5 volte più caldo del sole reale. Bene, questa notizia è sufficiente per mostrare quanto sia incredibilmente potente la Cina in termini di scienza, tecnologia e affari. In sostanza, la Cina è emersa come un catalizzatore economico chiave a livello globale. Ciò, a sua volta, lo rende un paradiso per le aziende estere in cui crescere e districarsi tra entità multimilionarie. Attraverso la giusta guida di esperti, le imprese straniere possono entrare efficacemente nel panorama economico cinese e crescere con successo.

L’anno 2021 è stato pieno di avvenimenti epici in Cina e abbiamo assistito ad alcuni eventi rivoluzionari nel settore scientifico e tecnologico. Inoltre, la Cina è diventata la prima potenza mondiale. Tutte le principali scoperte portano al massiccio germogliamento di opportunità di business, con una conseguente crescità delle opportunità economiche nel 2022 e nei decenni a venire.

Se sei un imprenditore o un’azienda in Europa, la Cina ha un grande potenziale per te e per massimizzare questo potenziale, è necessario comprendere appieno questa società. In primo luogo, bisogna essere consapevoli di tutti i principali eventi in Cina nel 2021. Questo vi aiuterà a ottenere chiarezza su quali settori investire negli anni a venire in Cina.

Concludiamo per voi il primo prerequisito.

Ora parleremo di tutte le principali scoperte in Cina per il 2021.

Grandi scoperte nel 2021 in Cina

Qui il focus dell’articolo. In effetti, questi punti ti permetteranno di scoprire come la Cina sia il miglior posto estero per far crescere la tua attività.

Cominciamo ora a portare alla luce queste importanti scoperte.

Innanzitutto, nel 2021, il tasso di crescita annuale del PIL cinese ha raggiunto il massimo storico. Secondo i dati della Banca Mondiale, nel primo trimestre era del 18,30%. Questa è stata la più grande svolta avvenuta per l’aspetto economico della Cina. Nel complesso, ciò ha dato un solido impulso alla sua posizione e reputazione nello scenario del commercio internazionale.

Ciò ha portato a un’altra svolta economica in Cina. Il prodotto interno lordo per l’intero anno cinese ha raggiunto i 100 trilioni di yuan (15,42 trilioni di dollari) proprio all’avvento del 2021. Entrambi questi eventi hanno reso storico l’inizio dell’anno 2021, dando alla Cina il vero vantaggio per diventare un leader economico a livello globale. Questa spinta economica ha incanalato la pura efficacia e successi in vari campi dell’attività e dell’industria.

Economia in Cina

L’industria tecnologica ha avuto un anno glorioso, infatti l’anno 2021 in Cina è stato principalmente dedicato ai progressi tecnologici.

In molti sanno che la Cina è leader nel settore tecnologico ma quest’anno ha saputo lasciare il mondo senza parole, raggiungendo progressi fondamentali per l’anno 2022.

In primo luogo, la Cina è entrata nel regno del Metaverso e prenderà il pieno controllo di questo nuovo mercato nel 2022. La Cina è diventata uno dei primi nomi ad abbracciare il Metaverso non appena Mark Zuckerberg lo ha introdotto. L’industria dei giochi cinese è l’attore chiave nel ruolo del Metaverso. Infatti, molte aziende hanno iniziato a mettersi in gioco dedicando enormi investimenti nel settore. Il Metaverso sarà un aspetto fondamentale anche in termini di promozione negli anni a venire dove si prevede un incremento sostanziale del numero di aziende che si approcceranno a questo nuovo mondo nel 2022.

Successivamente, l’attenzione della Cina nell’utilizzo dell’IA ha iniziato a prendere una svolta positiva. Prima di allora, era piuttosto difficile implementare l’IA nell’economia. Tuttavia, le cose sono cambiate nel 2021 avendo introdotto e sviluppato la politica dello yuen digitale. L’IA sarà fondamentale per controllare e prevedere gli sviluppi economici del paese negli anni a venire.

Nel 2021, la Cina ha intensificato il suo ruolo nella tecnologia climatica, che entrerà pienamente in azione nel 2022. Ciò, a sua volta, porterà accordi e un tasso di occupazione incrementato. La decarbonizzazione è diventata una tematica importante soprattutto in Cina che fino a pochi anni fa era il paese con il tasso di inquinamento maggiore. Pechino si è impegnata a raggiungere un picco di emissioni di carbonio entro il 2030 e quindi a raggiungere la neutralità entro il 2060. Ciò significa che ci saranno innumerevoli opportunità di sviluppo commerciale per le imprese nel settore della tecnologia climatica. Le start-up specializzate in tecnologia ambientale e climatica hanno grandi opportunità di crescita per i prossimi anni in Cina.

Queste le principali, scoperte tecnologiche avvenute nel 2021 in Cina.

Nel complesso, la ricerca e lo sviluppo nei vari settori hanno avuto un forte incremento. Ciò sta portando a scoperte innovative; nel settore tecnologico, la Cina ha aumentato del 7% la spesa per la ricerca e lo sviluppo, di conseguenza, le opportunità commerciali per il settore tech e  ricerca sono aumentate a dismisura. In sostanza, la Cina si concentrerà su aree tecnologiche come assistenza sanitaria, informatica quantistica, cloud computing e semiconduttori.

Ciò mostra chiaramente che il progresso tecnologico è un obiettivo primario per la Cina per i prossimi decenni.

Tech Cina

Opportunità di investimento in Cina nel 2022

La Cina conta oltre il miliardo di abitanti e potenziali clienti a cui poter offrire prodotti e servizi. Le imprese straniere hanno una notevole potenziale di sviluppo in Cina. Tuttavia, le aziende devono saper apportare valore all’economia cinese e tale valore deve essere percepito come unico al cliente cinese. Infatti, ci sono diversi settori per cui la Cina è disposta a pagare molto in quanto non replicabile dal paese stesso. Per citarne alcuni, il settore dell’arredamento, food & beverage e Fashion.

Digital marketing in Cina

Scopri con noi il potenziale del tuo business in Cina. Tutto ciò di cui hai bisogno è una guida che ti accompagni in questo processo. Long Advisory supporta le aziende europee in Cina attraverso l’ausilio del digital marketing. Infatti, la nostra esperienza ci ha portato a credere che oggi, l’approccio migliore e più conveniente per farsi conoscere in Cina, sia attraverso il digital. Inoltre, grazie al nostro know-how sappiamo come far conoscere il vostro brand ai potenziali consumatori cinesi. Con l’efficace coordinamento di Long Advisory, la tua azienda vedrà una nuova alba nel più grande mercato al mondo: la Cina.

Long Advisory è l’azienda di marketing in Cina, specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali e consulenza per il mercato cinese.

Sei interessato ad espandere il tuo business in Cina? Contattaci per avere più informazioni info@longadvisory.eu

GO BEYOND THE WALL


Matteo

 

Fare branding è fondamentale per promuovere una corretta identità aziendale. Un marchio è una combinazione complessa di nome, logo, concetti associati, prodotti e valori.
In Cina, il mercato dell’e-commerce è cresciuto rapidamente e internet ha reso possibile la connessione e commercializzazione di prodotti e servizi fra paesi di