EN

IL SALONE DEL MOBILE SU MISURA PER LA CINA

Il Salone del Mobile di Milano  è una fiera del mobile che si tiene ogni anno a Milano. È la più grande fiera del suo genere al mondo. L’evento mette in mostra le ultime novità in fatto di mobili e design provenienti da paesi di tutto il mondo. È considerato un luogo leader per l’esposizione di nuovi prodotti da parte di designer di mobili, illuminazione e altri arredi per la casa.

I tempi non convenzionali, anno portato all’azione di strategie non convenzionali, creando una nuova vita all’evento “Supersalone”, un’edizione speciale del Salone del Mobile 2021

Cos’è il Supersalone 2021?

supersalone salone del mobile di milano

Accanto ai tradizionali eventi B2B, questo Salone ospiterà anche appuntamenti B2C, aperti tutti i giorni non solo ai professionisti, ma anche al grande pubblico e ai non professionisti. L’obiettivo è evitare di essere un evento puramente commerciale e favorire invece l’impollinazione incrociata, le aperture, la fusione e l’estroversione, nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli sanitari. I pezzi esposti in fiera saranno acquistabili, a prezzi speciali, per i visitatori.

Perchè questo evento è cosi importante per il mercato cinese?

Le esportazioni di sistemi di Arredamento e Illuminazione nel 2020 sono diminuite in tutti i mercati, compresa la Cina che, secondo i dati del Centro Studi FederlegnoArredo di dicembre 2020, è rimasta il 6° sbocco commerciale per l’export FLM italiano e la 2° destinazione extra UE dopo gli Stati Uniti.

design china

il colosso asiatico è un partner chiave per la ripresa post-pandemia dell’Italia e una terra di opportunità per le imprese italiane.

Il consumatore cinese è differente

crowd china

I cambiamenti epocali in Cina hanno innescato una radicale trasformazione dello stile di vita, grazie a un miglioramento dello stile di vita e all’aumento del potere d’acquisto, che va di pari passo con un rinnovato entusiasmo del consumatore finale. L’arredamento Made in Italy ha un forte appeal. È uno status symbol, sinonimo di prestigio ed eleganza.

Salone del mobile di Milano Shanghai

shanghai salone del mobile di milano

Questo importante evento, ha organizzato una mostra specifica in Cina, visto l’interesse mostrato dai cinesi. Per questo la Fiera Italiana ha realizzato il Salone del Mobile Milano Shanghai. È un punto di riferimento internazionale per creatività e design, e una vetrina senza pari per i prodotti Made in Italy e l’Italian Way of Living a Shanghai. Si tratta di un’edizione “speciale” portata al mercato cinese dalla piattaforma internazionale per l’arredamento che è il Salone del Mobile.Milano, che presenta una selezione delle migliori aziende italiane, che rappresentano l’apice del Made in Italy e della manifattura di alta qualità.

Ha debuttato nel 2016 al SEC – Shanghai Exhibition Center offrendo un’esperienza unica, con una mostra pensata per far conoscere ai visitatori cinesi la bellezza, la qualità, il lusso e l’eleganza dell’Italian Way of Living.

Long Advisory Vi augura un Buon Supersalone 2021

GO BEYOND THE WALL


 Matteo

 

Fare branding è fondamentale per promuovere una corretta identità aziendale. Un marchio è una combinazione complessa di nome, logo, concetti associati, prodotti e valori.
In Cina, il mercato dell’e-commerce è cresciuto rapidamente e internet ha reso possibile la connessione e commercializzazione di prodotti e servizi fra paesi di