EN

Il Settore del Fashion in Cina; Opportunità per i Brand Occidentali

La Cina è un mercato enorme con una classe media in rapida crescita e una forte passione per i beni di lusso, tra cui i prodotti legati al mondo del fashion. Sebbene i consumatori cinesi siano noti per la loro fedeltà ai marchi nazionali, ci sono ancora molte opportunità per i brand occidentali di entrare nel mercato e avere successo. In questo articolo esploreremo il settore della moda in Cina ed evidenzieremo alcune delle principali opportunità per i brand occidentali di accrescere la loro presenza in Cina.

Il Settore del Fashion in Cina

Il mercato della moda cinese ha attualmente un valore di circa 370 miliardi di dollari e si prevede che continuerà a crescere nei prossimi anni. I consumatori cinesi sono sempre più interessati alla moda e molti di essi comunicano la loro personalità attraverso le loro scelte di abbigliamento. I Brand di nicchia e di lusso, stanno riscontrando, in Cina, un aumento di visibilità a causa di diversi fattori, uno dei quali è legato all’elevato numero di collaborazioni che i brand del fashion instaurano con KOL e influencer di settore.

Fashion Brand Cinesi vs Fashion Brand Occidentali

Sebbene in Cina si prediligono brand di origine nazionale, c’è ancora una forte domanda di beni occidentali legati al fashion tra i consumatori cinesi. Ciò è particolarmente vero per i più giovani, che spesso considerano i marchi occidentali più alla moda di quelli domestici. Tuttavia, i brand occidentali devono essere consapevoli dei fattori culturali e sociali che influenzano le scelte di moda in Cina.

Ad esempio, la modestia è un valore importante nella cultura cinese, quindi i brand occidentali dovrebbero prendere in considerazione la creazione di abbigliamento più conservatore di quello che potrebbero vendere in altri mercati. Dovrebbero anche essere consapevoli delle scelte cromatiche, poiché alcuni colori hanno significati diversi in Cina rispetto ai paesi occidentali. Infine, i marchi occidentali dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di collaborare con influencer e celebrità cinesi per consolidare la brand awareness e la fiducia dei consumatori cinesi.

Opportunità per i Brand di Fashion Occidentali in Cina

Una delle principali opportunità per i brand del fashion occidentali in Cina è la crescente classe media. Questo gruppo è sempre più interessato alla moda e ai beni di lusso e molti sono disposti a pagare di più per prodotti di maggiori qualità.

Un’altra opportunità per i brand occidentali è l’ascesa dell’e-commerce in Cina. Lo shopping online è incredibilmente popolare in Cina, con oltre 500 milioni di utenti che preferisce fare acquisti online piuttosto che nei negozi fisici. Iniziare a raggiungere il target cinese è una potenziale soluzione per i brand che hanno un budget limitato e vogliono testare come viene percepito il prodotto nel mercato. Tuttavia, è fondamentale dedicare un budget alla comunicazione online al fine di promuovere e targetizzare i prodotti verso un audience specifico.

Infine, i brand occidentali possono sfruttare il potere del marketing digitale per costruire luna brand awareness e fiducia nei confronti del proprio brand. Le piattaforme di social media come WeChat e Little Red Book sono incredibilmente popolari in Cina e offrono una grande opportunità ai brand occidentali di connettersi con i consumatori e fidelizzarli. Collaborare con un’agenzia di marketing digitale con esperienza nel mercato cinese, risulta strategico per i brand occidentali che non hanno una solida conoscenza del mercato cinese e delle barriere linguistiche, culturali e comunicative.

Collaborazione con l’agenzia di Digital Marketing in Cina Long Advisory

La collaborazione con l’agenzia di marketing digitale Long Advisory è l’agenzia di digital marketing specializzata nel mercato cinese con sede in Cina e in Europa. Long Advisory supporta molti brand occidentali nel mercato cinese e sviljuppa strategia di comunicazione e digital marketing efficaci in grado di raggiungere e consolidare il rapporto tra brand e consumatore cinese.

Alcuni dei servizi chiave che l’agenzia di Digital Marketing Long Advisory offre in Cina includono, social media marketing, l’influencer marketing, e-commerce, Website e Hosting. Sfruttando questi servizi, i brand occidentali possono stabilire una forte presenza online in Cina, aumentando cosi la brand awareness e la fidelizzazione del consumatore cinese.

In Conclusione

Mentre il mercato della moda cinese è complesso e in continuo cambiamento, i brand occidentali hanno ancora molte opportunità di successo. Tenendo conto dei fattori culturali e sociali che influenzano le scelte di moda in Cina e sfruttando il potere del marketing digitale, i brand occidentali possono consolidare una presenza in grado da competere anche con i brand del Fashion locali.

Long Advisory agenzia di marketing in Cina

Long Advisory supporta le aziende occidentali in Cina grazie al marketing digitale. La nostra esperienza, infatti, ci ha portato a credere che oggi l’approccio migliore e più conveniente per far conoscere il proprio brand in Cina sia attraverso il digitale. Inoltre, grazie al nostro know-how, sappiamo come far conoscere il tuo marchio ai potenziali consumatori cinesi. Con l’efficace coordinamento del Team Long Advisory, la vostra azienda vedrà una nuova ascesa nel prossimo mercato più grande del mondo: la Cina.

Long Advisory è l’azienda di marketing in Cina, specializzata nello sviluppo di soluzioni digitali e consulenza per il mercato cinese.

Sei interessato ad espandere il tuo business in Cina? Contattaci per avere più informazioni info@longadvisory.eu

Facebook
Twitter
LinkedIn
I turisti cinesi sono tornati a far parte del turismo globale. Ecco i paesi più amati dai turisti cinesi e le migliori soluzioni per
Facebook
Twitter
LinkedIn