Long Advisory sfrutta le principali piattaforme di comunicazione, che caratterizzano la società cinese, per rendere il vostro posizionamento in Cina, solido e competitivo.
Approfondisci gli strumenti di comunicazioni fondamentali nel mercato cinese.
In Cina, i social media e motori di ricerca conosciuti in occidente, non esistono. Infatti, ci sono delle controparti estremamente influenti fra i consumatori cinesi.
Una super app che rappresenta i nostri WhatsApp, Facebook, Skype, Uber, Amazon, Instagram, Venmo, Tinder e molto altro. Oltre che alla funzionalità di social media è un importantissimo tool della vita quotidiana del consumatore cinese.
Infatti, attraverso WeChat è possibile: fare acquisti, prenotare alberghi, voli aerei, acquistare biglietti del treno, effettuare pagamenti, trovare ristoranti, trovare l’Amore della tua vita, lavorare, prendere un taxi e tenersi aggiornati sulle news quotidiane.
WeChat video Channel è la nuova sezione in cui è possibile condividere video di breve durata e aumentare l’engagement con l’user cinese.
WeChat rappresenta per le aziende occidentali una strategica opportunità di crescita nel mercato cinese in quanto conta:
Una app all’interno di Wechat, nata con l’intento di sviluppare funzioni di e-commerce e micro-website senza uscire dall’app stessa di wechat. Una soluzione vantaggiosa in termini di costi e funzionalità al cliente.
App di microblogging paragonata a Twitter/ Facebook molto apprezzata dalla classe cinese medio alta la quale è incline a fare acquisti di rilievo on-line condizionati dai più popolari influencer cinesi che operano principalmente su questa piattaforma.
Molto simile al nostro Instagram e considerata la principale piattaforma visual digital cinese, Xiaohongshu, noto anche come RED, è una piattaforma di social media ed e-commerce cinese.
Questa piattaforma consente agli utenti cinesi di condividere recensioni di prodotti, lifestyle, brevi video e foto.
La versione originale cinese di TikTok, chiamata Douyin, ha guadagnato un’enorme popolarità in Cina.
Ad agosto 2020, l’app per video brevi ha raggiunto un totale di 600 milioni di utenti attivi giornalieri e oggi conta oltre i 673 milioni di utenti.
La principale app di notizie in Cina che conta oltre 260 milioni di utenti attivi mensilmente e si rivolge ad un target più responsabile e adulto.
Brand eleganti e premium quality sono considerati di successo all’interno dell’applicazione.
Il Web design è un elemento fondamentale attraverso il quale si comunicano e promuovo i servizi e prodotti al potenziale consumatore cinese.
Grazie alle vostre linee guida, ideeremo e costruiremo un nuovo website in linea con la vostra identità aziendale e su misura per il cliente cinese. Svilupperemo grafiche personalizzate, tenendo in considerazione l’evoluzione dei nuovi trend in Cina.
In Cina Google non esiste bensì il mercato dei motori di ricerca è dominato dalla piattaforma Baidu.com. Quest’ultima segue le stesse funzionalità di Google ma orientata esclusivamente al mercato cinese.
Ottimizzazione del sito per il principale motore di ricerca cinese: Baidu.com. Creeremo una struttura del website finalizzata all’incremento di traffico organico. Selezioneremo parole chiave specifiche per rendere il website tra i primi risultati organici della SERP.
Definiremo una strategia di marketing volta a incrementare la visibiltà del website nel motore di ricerca Baidu.com attraverso la promozione di specifiche parole chiave.
Il vostro website in Cina non è visibile in quanto il firewall cinese ne impedisce la fruizione al consumatore cinese.
Un modo fondamentale per targetizzare l’audience in Cina è creare collaborazioni e pubblicazioni all’interno di magazine settoriali.
Grazie alle nostre partner con prestigiosi magazine di settore, possiamo orientare il brand occidentale verso un audience adatto ai contenuti pubblicati.
Long Advisory elimina le barriere linguistiche affinchè tutti possano comprendere il necessario e rendere così la comunicazione più congeniale ed efficace.
Long Advisory ha predisposto un team multiculturale in grado di lavorare anche in contesti settoriali estremamente specifici.
Un modo fondamentale per targetizzare l’audience in Cina è creare collaborazioni e pubblicazioni all’interno di magazine settoriali.
Grazie alle nostre partner con prestigiosi magazine di settore, possiamo orientare il brand occidentale verso un audience adatto ai contenuti pubblicati.
Un ulteriore strategia per attrarre audience e crescere in termini di identità del brand in Cina è attraverso la partecipazione ad eventi e fiere di settore.
Il nostro team in Cina vi supporterà nella creazione di contenuti per gli eventi a cui parteciperete online e offline.